La nostra attività nasce nella primavera del 1980, e ancora oggi dopo oltre 30 anni la famiglia Valentini si propone alla sua clientela con entusiasmo e dedizione.

Il nostro Ristorante è figlio della “Quintana”, torneo cavalleresco del Seicento rievocato ogni anno a Settembre nella nostra città, perché nacque nel lontano 1977 come “taverna rionale” trasformandosi poi nel 1980 in piccola trattoria ristrutturando un locale che aveva ospitato la “bottega” di fabbro di Valentini Aristotile detto “Toto” nostro capofamiglia.

Da allora la nostra attività si è arricchita ed ampliata con lenti ma costanti miglioramenti attraverso passione e dedizione portandoci sicuramente ai primi posti come gradimento e notorietà nel nostro comprensorio ed oltre.

Il rinomato ristorante “Le Mura”, menzionato in numerose guide nazionali, è apprezzato soprattutto per le sue zuppe e per le sue carni alla brace, senza dimenticare le cialde di Santa Lucia, il tutto servito in un ambiente confortevole che crea un perfetto connubio con l’accoglienza familiare.

Inserito nel quieto contesto architettonico del centro storico, esso, si distingue per l’ottimo trattamento e la tipica cucina umbra con carni alla brace e cialde ai ferri in un ambiente confortevole, che crea un perfetto connubio con l’accoglienza familiare.

In estate è possibile mangiare all’aperto nel giardino prospicente il nostro ristorante.

le fotogallery